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Lavorare in Perrigo Italia significa far parte di un ambiente in cui ogni risorsa viene valorizzata. Ognuno all’interno del nostro team porta il proprio contributo, per questo cerchiamo di offrire un ambiente lavorativo accogliente e con delle opportunità di crescita professionali. Ne parliamo oggi con la nostra Jr Brand Manager Giorgia Finocchi.

Ciao Giorgia, parlaci di te. Qual è il tuo background e come è iniziato il tuo percorso professionale in Perrigo Italia?

Ho conseguito nel 2017 la laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese, indirizzo Marketing, alla Luiss Guido Carli di Roma. Dopo una prima esperienza di stage come Marketing Manager Assistant presso la Duracell Italia srl, mi misi alla ricerca di una nuova posizione lavorativa approdando fortunamente nel mondo Perrigo. Mi ha fatto da subito un’ottima impressione, ne ho apprezzato l’ambiente e l’orientamento al lavoro, l’azienda era in fase di evoluzione, proprio come me!

Cosa ti ha spinta ad unirti a Perrigo Italia?

L’idea della realtà aziendale maturata durante i colloqui: una multinazionale farmaceutica con un portafoglio ricco di brand e operante in svariati mercati che poteva aprire molte porte alla mia voglia di crescita. Il ruolo da ricoprire era una perfetta prosecuzione del mio percorso ed inoltre le persone incontrate molto competenti e pronte ad investire su di me.

Il tuo percorso di crescita ti ha portato oggi ad affrontare una nuova sfida professionale. Come descriveresti il tuo ruolo e il tuo reparto?

Il primo ruolo che ho ricoperto all’interno di Perrigo è stato quello di Trade Marketing Intern per poi, al termine dei 6 mesi di tirocinio, essere stata assunta continuando a ricoprire questa posizione. Oggi, dopo quattro anni nel trade, ho deciso di applicare ad un job posting interno spostandomi nel dipartimento marketing, non solo per accrescere il mio bagaglio personale, ma soprattutto per mettermi in gioco e scoprire una realtà che mi ha da sempre attratto. Il mio ruolo? Dinamico ed entusiasmante. Il mio reparto? Stimolante e motivante…ma aspettate, stiamo parlando del nuovo o del precedente?  Sto scherzando, la risposta sarebbe la medesima!
Ringrazio il mio precedente reparto per avermi spronata, fatto crescere e sempre spinta a migliorare, d’altro canto anche qui ho trovato da subito disponibilità, supporto, passione e tanto da poter apprendere.

Com’è una tua tipica giornata lavorativa?

Piena di lavoro, ma non c’è risultato senza fatica e impegno! La mia filosofia è dare il massimo per ottenere il meglio ed ora che siamo finalmente tornati in ufficio la mia giornata lavorativa è sicuramente diventata più stimolante, non c’è solo lavoro, ma anche confronto e condivisione.

Durante la tua crescita lavorativa, qual è stato per te il momento più significativo?

Senza dubbio il momento di transizione di ruolo che sto vivendo, il cambiamento è sempre una sfida e non è facile lasciare la strada vecchia per la nuova, ma la novità mi sta entusiasmando molto. Sono contenta di prendermi carico di nuove responsabilità e di avere avuto l’opportunità di crescere nella stessa realtà aziendale, scoprendo una nuova faccia della medaglia.

Cosa ti piace della vita in azienda?

Il confronto e lo scambio di competenze in ambienti proficui per le relazioni, sarà perché è quello che mi è mancato di più durante l’emergenza Covid che abbiamo vissuto. La possibilità di crescere in un ambiente positivo è ciò che mi porto dentro quando penso alla vita in azienda qui.

Cosa consiglieresti a chi sta pensando di candidarsi in Perrigo Italia?

Consiglierei di munirsi di tanto impegno e passione perché sono i motori per crescere in azienda, ma soprattutto raccomanderei l’ambiente lavorativo: persone preparate, altamente competenti e con cui poter realmente fare squadra, professionalmente e personalmente.

Cos’è oggi per te Perrigo Italia?

E’ continua evoluzione e sviluppo, una bella e sfidate realtà aziendale, di cui sono felice di far parte e, se me lo concedete, una seconda famiglia!

Tra i fattori di successo di Perrigo troviamo sicuramente le persone, ritenute una risorsa fondamentale dell’azienda, “il punto di partenza e il punto di arrivo”. Perrigo ha da sempre prestato grande attenzione ai suoi dipendenti, creando ambienti di lavoro basati sull'integrità, sul rispetto e sulla responsabilità sociale. Ne parliamo con Simona Chiummo, responsabile HR di Perrigo Italia dal 2020.

In che modo i valori e la vision di Perrigo Italia vengono applicati nella vita lavorativa dei dipendenti?

La vision e la mission di Perrigo racchiudono alla perfezione gli obiettivi e i valori di cui stiamo parlando. La nostra mission “to make lives better” è pensata per tutti i nostri clienti interni ed esterni, coerentemente con i nostri valori di integrità, rispetto e responsabilità. La soddisfazione dei consumatori e dei nostri dipendenti è al primo posto per noi. Cerchiamo di fare la cosa giusta, dimostrando il valore che teniamo l'uno per l'altro in un ambiente eterogeneo ma unito e condiviso. I nostri driver di prestazione che ci guidano al successo sono ben definiti e condivisi all’interno delle performance di ognuno di noi, creando così un team solido e collaborativo. Vogliamo così essere innovativi, agili, collaborativi, focalizzati al risultato e al cliente, accogliendo la diversità e l’inclusione.

Per Perrigo Italia il benessere dei dipendenti è estremamente importante. In che modo viene promosso e tutelato?

Viste le difficoltà subentrate nel periodo di pandemia, negli ultimi due anni ci siamo focalizzati ancora di più sul benessere delle persone, implementando varie iniziative. Ad esempio, supportiamo il Wellbeing dei dipendenti offrendo loro suggerimenti quotidiani e best practice su come prendersi cura di sé stessi; così come abbiamo attivato un servizio in collaborazione con il Magellan Employee Assistance Program. Questo programma offre vantaggi e benefici, non solo per i dipendenti ma anche per le loro famiglie, attraverso servizi di self-care, che coprono dal sostegno psicologico alla consulenza legale, al supporto pratico dei problemi quotidiani. Inoltre, per continuare a garantire l’equilibrio fra lavoro e vita privata, abbiamo assicurato a tutti la possibilità di lavorare in modalità Smartworking oltre a condividere una molteplicità di webinar on demand sulla gestione del benessere emotivo.

Avete da poco inaugurato una nuova sede aziendale, in che modo i luoghi di lavoro sono stati concepiti e rivoluzionati per andare incontro alle nuove esigenze lavorative?

Come dicevamo, la pandemia ci ha posto di fronte ad enormi sfide ma anche dato vita a numerose opportunità stimolando così diversi cambiamenti. In questo senso abbiamo avuto modo di rivedere tutti i nostri modelli di lavoro tra i quali rientra anche la creazione di un nuovo layout della nostra sede. I lavori sono iniziati alla fine del 2020 in piena pandemia, con l’obiettivo di creare spazi più in linea con le nuove esigenze emerse. Nello specifico, sono state ridotte le postazioni di lavoro in open space, creando più spazio per gli ambienti condivisi, e aggiunte delle innovative sale meeting dotate delle migliori attrezzature elettroniche per riunioni ibride, dando così la possibilità a tutti i nostri dipendenti di lavorare in modo semplice e veloce.

Offrire solidi programmi di sviluppo per perseguire una carriera soddisfacente e costruire una squadra di talenti è fondamentale. Che tipo di corsi di formazione o specializzazione proponete ai vostri dipendenti?

Lo sviluppo delle nostre persone è uno dei fondamenti della nostra cultura aziendale. In questo senso promoviamo diverse attività come percorsi di sviluppo di talenti, job posting interni che permettono alle persone di sperimentarsi in nuovi ruoli e specifici piani formativi che accompagnano le nostre persone in un piano di carriera mirato e strutturato. Durante la pandemia abbiamo deciso di introdurre una novità attivando, per tutti i dipendenti, la piattaforma e-learning di Linkedin, dando così la possibilità di scegliere tra più training on line su diverse tematiche, dal people management all’accrescimento delle competenze tecniche.

La diversità è una ricchezza. In che modo Perrigo Italia garantisce un ambiente lavorativo inclusivo?

Noi responsabili delle risorse umane, oggi più che mai, siamo chiamati a portare avanti un cambiamento culturale importante all’interno dell’organizzazione, con l’obiettivo di valorizzare le diversità, non solo per una scelta morale, ma soprattutto per il benessere delle nostre persone. L’inclusione rappresenta il senso di appartenenza di ognuno in quanto individuo unico, rispettato e apprezzato all’interno di un team eterogeneo, in grado di dare il massimo contributo. Il nostro focus sulla diversity ci ha spinto ad attivare sinergie interne ed esterne con l’obiettivo di innescare un circolo virtuoso tra le persone, creando un ambiente ancora più inclusivo e rispettoso tra le persone. Continueremo questo importante percorso cercando di essere sempre in linea con la realtà che ci circonda, c’è ancora molto da fare ma siamo sulla strada giusta! 

Zone di riferimento: GROSSETO+SIENA+LIVORNO

Tipologia di contratto: agente di vendita monomandatario

Canale di riferimento: farmacie e parafarmacie per le zone di riferimento

Disponibilità: immediata

Per info e candidature contattare:  info-italia@perrigo.com

Perrigo Company is dedicated to making lives better by bringing high quality and affordable self-care products that consumers trust everywhere they are sold.  Help us do it.

JOB/ROLE PURPOSE:

Manage the day to day marketing activities of the organization and mid/long term marketing strategy for the company.

KEY RESPONSABILITIES

Management of 2 Consumer Health lifestyle international brands on the Italian market to achieve company objectives.

Management of 2 Consumer Health lifestyle international brands on the Italian market to achieve company objectives.

  • Liaise and collaborate with local cross-functional Core Team to build and execute Marketing Plan
  • Ensure execution of Marketing Plan ATL/BTL activities
  • Analyze market and competition (sell-out) in offline and online channels
  • Analyze and evaluate marketing campaigns, marketing channels, related business financials and web analytics data to help guide business decisions using data and statistical analysis
  • Help creating models and recommendations for marketing initiatives to support ongoing improvements in sales and profitability
  • Analyze impact on sales of marketing actions and consensus with the commercial area in the sales estimate
  • Liaise and collaborate with Corporate Marketing Team to highlight local needs and customer insights, share best practices and ensure a right execution of global strategy
  • Communication assets (consumer & HCP) and artworks adaptation and development
  • Sell-out sales forecasting
  • A&P Budget Control

KNOWLEDGE & EXPERIENCE

  • University degree (ideally Marketing/Business/Statistics/Management)
  • 1-3 years professional experience in Consumer HealthCare/Pharma/FMCG
  • Strong analytical skills
  • Advanced English
  • Knowledge analysis of market data (IQVIA/NewLine/Nielsen)
  • Advanced Microsoft Office
  • Digital Marketing experience is a plus

Back to the future: questo il tema della Convention che si è tenuta nei giorni 25-26-27 agosto 2021 a Roma presso il Monk.

Un salto nel passato, quasi nella normalità ma con delle prospettive future volte a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti, insieme, passo dopo passo.

È stato molto emozionante dopo quasi due anni di comunicazione virtuale tornare a vivere l’esperienza del palco, e non solo.

Rivivere un assaggio di normalità e l’emozione del contatto, permettendo a tutti i presenti di partecipare all’evento in totale sicurezza seguendo i più scrupolosi protocolli anti-Covid, e allo stesso tempo dando la possibilità di seguire la convention anche da remoto.

Siamo pronti ad affrontare nuove ed entusiasmanti sfide per i mesi futuri!

We’re Hiring! CONTENT & COMMUNITY MANAGER
Content & Community Manager will be involved in various activities such as communications, PR, social media, events and content creation.
The Content & Community Manager we are looking for has to be aligned to the values in our company, our social communities and fan base; this means a deep knowledge of our brand portfolio, social channels and editorial content.
Plus, he/she needs to be engaged with self-care and wellness themes; he/she will be involved in a project related to wellbeing and weight loss management.

JOB DESCRIPTION
- Set, plan and implement social media and communication strategies
- Act as strategic thinker working closely with agencies
- Respond to customers in a timely manner
- Monitor, track and report on feedback and online reviews
- Coordinate with Marketing and Regulatory departments
- Build relationships with customers, industry professionals and journalists
- Stay up-to-date with digital technology trends

REQUIREMENTS
- Proven work experience as community manager or similar role (3-4 years minimum) in social media agencies, start-up, App mobile
- Ability to identify and track relevant digital KPIs, insights and analytics for websites and social networks like Facebook, LinkedIn, YouTube, Instagram,
- Excellent verbal communication and writing skills (both italian, english)
- Excellent interpersonal and presentations skills
- Ability in websites analytics management
- Knowledge of online marketing main KPIs
- Attention to detail, critical-thinker and problem-solver

PROJECTS ASSIGNMENT
“My Nudge Plan” is a personalized, digital weight-loss program, to help you change your lifestyle habits - step-by-step.
Your personal plan, in combination with our weight loss products, will help you lose weight in a healthy and sustainable way.
The Content & Community Manager will be the project leader reporting to Digital Mktg Manager.
His/her main goal will be to create the community from the scratch, nurture it, maintain it and make loyal members.

PLUS
- Professional background in wellbeing environment: fitness, nutrition, diet healthy lifestyle
- Writing skills for the web
- Knowledge of SEO and SEM
- In-depth knowledge and ability to use Contentful platform; knowledge and previous management of digital and social media projects both B2C and B2B
- Previous experience in Digital PR and Influencer Marketing projects

The position is based in Rome.
To apply and send CV use in the object the code: RM_CCM
Email: hritalia@perrigo.com
Perrigo Italia è alla ricerca di un nuovo HR Business Partner!
A questo link puoi trovare tutte le informazioni sulla posizione.